home servizi galleria download contatti

Cartelli da cantiere

Uno strumento efficace

Già da qualche anno nell'edilizia perlopiù residenziale, il cartello promozionale da cantiere è diventato uno strumento di notevole efficacia, al fine di illustrare al meglio l'edificio o gli edifici da costruire, destinati alla vendita. Il miglior contenuto deve ovviamente essere l'immagine, fotorealistica e d'impatto, che permetta una chiara ed esaustiva vista generale di tutta l'opera, in modo da richiamare l'attenzione ed invogliare il potenziale acquirente ad approfondire nei dettagli, e su appuntamento, il progetto in costruzione.

Stampa, dimensioni e supporti

Le stampe vengono generalmente sviluppate su supporti in PVC, destinati a durare per l'intera durata dei lavori cantieristici, resistendo in modo efficace alle intemperie. Le stampe sono oltretutto realizzate con inchiostri con fissaggio UV, per una durata e un mantenimento dei colori efficace nel tempo. Esistono varie tipologie di supporti e di relative grammature, correlati esclusivamente alle dimensioni del cartello. Un esempio è quello dei PVC microforati, per cartelli di ampie superfici, che riducono l'"effetto vela" provocato dal vento.
Generalmente i banner in PVC vengono confezionati con un rinforzo (ripiega) termosaldato ai lati e con l'aggiunta di occhielli per permettere il fissaggio con elastici a strutture di supporto predisposte in cantiere.

Alcuni esempi:

Banner 4x2mt in PVC 450gr/mq

 

Banner 2x3mt in PVC 450gr/mq, con rinforzi laterali ed occhielli per fissaggio con elastici

 

Creative Commons License